Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

 

La sfida fotografica sul tema dei colori



Premessa

Questo post fa parte delle tante sfide fotografiche fatte con i miei compagni di classe, in questo caso la sfida aveva lo scopo di riuscire a mettere in risalto un colore. 

Descrivo cosa ho fatto

Questa foto l'ho scatta durante una uscita fotografica in città, con la mia classe. Inizialmente non è stato facile riuscire a trovare un colore che risaltasse tanto, quindi insieme a 2 miei compagni ho deciso di staccarmi dal gruppo alla ricerca di un soggetto "degno di foto". Finché non ci siamo imbattuti in una siepe con questa lattina verde incastrata nei rami. Ho deciso quindi di fotografarla e vedendo il risultato non mi è sembrato il caso di modificarla in nessun modo.


Conclusioni

In conclusione ho cercato di rendere la foto il più possibile coerente alla sfida proposta. All'inizio mi ero concentrato principalmente su soggetti grandi ed evidenti , ma guardando poi meglio mi sembravano tutti banali, così ho appunto chiesto ai 2 miei compagni di cercare una location diversa. 

Commenti