Pubblicità Minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan



 


Premessa

Lo scopo di questo post è quello di spiegare i passaggi per creare una pubblicità minimal, cioè semplice ma che abbia impatto, con una fotografia scelta o scattata da noi.


La preparazione del lavoro

Ho usato una fotografia che mi avevano scattato dei miei amici nella quale guardo l' orizzonte, e ho scelto uno slogan che incita a guardare sempre avanti e a non arrendersi mai, ho deciso di fare la scritta in inglese perché la ritenevo di maggiore impatto.


La post-produzione

Dopo aver realizzato la fotografia, ho scontornato la figura con lo strumento Penna e ho creato una selezione che ho poi colorato di viola; in seguito ho invertito la selezione e colorato lo sfondo di nero per simboleggiare gli avvenimenti negativi che ti stanno opprimendo.

In fine ho selezionato l'area di testo, al quale ho regolato grandezza e carattere per risultare più di impatto.

Conclusione

Le difficoltà che ho avuto nel corso di questo progetto sono poche e non sono state particolarmente d'intralcio. In principio, non riuscivo a trovare uno slogan d'impatto, così ho optato per una scritta in inglese che trovo molto azzeccata, dato che l'argomento di cui la pubblicità tratta, interessa tutto il mondo. In ogni caso, credo di dover ancora migliorare sul bilanciamento e soprattutto sulla disposizione delle scritte all'interno della pubblicità minimal. 

Commenti