In vacanza!!


Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo a casa)




Premessa

Lo scopo di questo post è quello di fare un elenco dei passaggi che ho svolto per realizzare  un fotomontaggio in un posto scelto da me.

Operazioni preliminari

Per prima cosa ho cercato delle foto di paesaggi su internet, ne ho trovate alcune Londra e Los Angeles ma quella che mi ha convinto di più è una strada di New York.
Ho scelto questa immagine di sfondo perché analizzando la luce che era presente nella mia foto ho notato che era praticamente la stessa e che quindi il lavoro finale sarebbe stato notevole. 

La ripresa fotografica

Per scattare la fotografia mi sono posizionato nel mio giardino durante una giornata nuvolosa; per lo scatto ho posizionato la macchina fotografica su un tavolino e ho utilizzato la funzione "autoscatto", perché in quel momento non ho avuto nessuno che mi potesse aiutare a scattare.

La post-produzione

Per sviluppare il lavoro finale ho utilizzato Photoshop, ho scontornato la mia figura (ovvero la figura girata di spalle con la felpa marrone) utilizzando lo strumento “Penna” e in seguito ho creato il tracciato; ho copiato e incollato nella fotografia di New York, ho rimpicciolito il soggetto tenendo premuto “Alt” in modo da tenerlo proporzionato. La luce della mia foto e quella nella foto di sfondo era quasi la stessa e quindi ho utilizzato il filtro "Camera Raw" per fare piccole modifiche.

Conclusioni

Il lavoro non mi è piaciuto molto perché molto simile al lavoro precedente, ho scelto la fotografia di sfondo lo stesso giorno della presentazione, mentre ho iniziato a scattare pochi giorni prima della consegna. Ho trovato subito la fotografia da utilizzare perché avevo già in mente il luogo che avrei scelto.
Non ho fatto nessuna revisione, ma ho cercato di seguire le indicazioni date ai miei compagni al meglio possibile. ho realizzato diversi scatti prima di avere il risultato che volevo.

Ho realizzato diversi scatti prima di avere il risultato che volevo.
Mi sono sentito più motivato svolgere il lavoro perché potevo scegliere la fotografia autonomamente, e non ho trovato difficoltà nello svolgimento del lavoro.













Commenti